La fondazione Truma dona 100.000 euro

a sostegno dell’associazione Nachbarschaftshilfe Vaterstetten

17.10.2017
Scheckübergabe Truma Stiftung 2017
Marion Reger, responsabile settore assistenza diurna, Franz Pfluger, presidente, Oliver Westphalen, direttore, Alexandra Schwarz, vicepresidente, Robert Strauß, direttore commerciale Truma, e Katrin Baron, responsabile fondazione Truma, durante la consegna della donazione (da sinistra verso destra).

La fondazione Truma Renate Schimmer-Wottrich ha donato 100.000 euro all’associazione Nachbarschaftshilfe Vaterstetten e.V. a favore di un nuovo centro di assistenza diurna a Baldham, nel quale saranno seguiti anziani e persone bisognose durante il giorno. Grazie a questa somma, l’associazione senza scopo di lucro potrà ora ristrutturare e rinnovare completamente l’ex-scuola per infermieri di Baldham. Dopo i lavori di ammodernamento, la cui conclusione è prevista tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, la nuova struttura metterà a disposizione locali luminosi e abitabili su un’area di 320 m² per accogliere fino a 20 ospiti.

«Abbiamo un forte legame con la Nachbarschaftshilfe Vaterstetten grazie alla presenza attiva nel loro consiglio di amministrazione di una collaboratrice Truma. Inoltre, strutture come quella di Baldham sono estremamente importanti per garantire l’assistenza giornaliera a persone bisognose e contemporaneamente alleggerire il carico dei familiari che se ne occupano. Dell’offerta potranno godere anche le famiglie dei nostri collaboratori della regione», spiega Robert Strauß, direttore commerciale di Truma e consigliere della fondazione.

La fondazione Truma Renate Schimmer-Wottrich sostiene organizzazioni e progetti in ambito sociale e benefico a Monaco di Baviera e dintorni. È particolarmente impegnata nell’assistenza a bambini, giovani e famiglie.

Per ulteriori informazioni:
www.truma-stiftung.de