La donazione natalizia di Truma

21.11.2018
l’amministratrice di hpkj Angela Bauer,
Renate Schimmer-Wottrich e Katrin Baron
al momento della donazione (da sx).

Invece dei regali di Natale per clienti e partner, anche quest’anno Truma ha scelto di fare una donazione. A beneficiare dei 10.000 euro donati da Truma è hpkj e.V. di Monaco, un’associazione no profit dedita all’assistenza psicoterapeutica e pedagogico-curativa di bambini e giovani. Tra le varie iniziative, l’associazione gestisce un centro giovanile e una casa-famiglia per bambini colpiti da gravi traumi e offre servizi di assistenza educativa domiciliare e di consulenza ai migranti.

La donazione di Truma contribuisce proprio a finanziare l’offerta di consulenza di hpkj, un progetto che sostiene le famiglie di rifugiati o migranti affiancandole in tutti gli aspetti legati alla vita e al lavoro in Germania. L’obiettivo: offrire un aiuto concreto e promuovere l’integrazione linguistica, professionale e sociale.
La donazione è stata elargita in occasione dei festeggiamenti per il 30° anniversario di hpkj a ottobre 2018. “Con la nostra donazione di Natale desideriamo sostenere enti locali con cui collaboriamo da molti anni in un rapporto di grande fiducia. Ritengo di fondamentale importanza impegnarci per le famiglie e i bambini, ai margini della società, che si trovano in difficoltà, e sostenere in particolare l’accoglienza e l’integrazione delle famiglie appena arrivate”, ha dichiarato Renate Schimmer-Wottrich, titolare di Truma.