Perfettamente collegati alla rete: LMC e Truma

Progetto comune LMC iBus connect e Truma iNet System

18.07.2016
Truma App english start screen

Tutta la sicurezza in una mano – con il Truma iNet System gli appassionati del camper possono comandare già da ora a distanza il loro condizionatore e riscaldamento Truma, gestire il condizionamento automatico e, ad esempio, verificare la temperatura e la tensione di bordo nel veicolo. LMC e Truma hanno fatto un passo in avanti: il LMC iBus connect consente di visualizzare ulteriori informazioni importanti del veicolo mediante la Truma App – il tutto in maniera intuitiva e confortevole.

Caratteristiche innovative

Il progetto comune di LMC e Truma si basa su un sistema Bus di Schaudt. Questo raccoglie tutte le informazioni del veicolo e tramite un'interfaccia trasmette i dati alla Truma iNet Box. Il risultato è un veicolo intelligente collegato alla rete che trasmette informazioni sullo stato del veicolo mediante la Truma App e che offre il massimo del comfort di comando. Con il LMC iBus connect e mediante la Truma App i camperisti possono attivare e disattivare l'interruttore principale 12 V e l'interruttore della pompa nonché controllare l'intero veicolo:

• L'App indica la temperatura esterna e informa se si è collegati alla corrente di terra.
  • E' anche possibile indicare lo stato di carica delle batterie dello starter e dell'abitacolo – ovvero suddivisi in livello di riempimento, tensione, corrente di carica e corrente assorbita.
  • Un indicatore di livello dell'acqua e dell'acqua di scarico indica a intervalli del 25%, quanto siano pieni o vuoti i serbatoi.
  • Se i clienti hanno installato a bordo il sistema di regolazione della pressione del gas per due bombole Truma DuoControl (CS) e l'indicatore a distanza DuoC, con la Truma App possono visualizzare se è acceso il dispositivo EisEx. Questo protegge il regolatore contro le temperature più fredde prima di mettersi in viaggio. La Truma App indica anche se l'impianto di regolazione ha già commutato da bombola d'esercizio a bombola di riserva.

Collaborazione ben riuscita

"Collegare il Truma iNet System con il nostro LMC-Bus è un passo molto importante verso il mondo dei veicoli completamente collegati alla rete e digitalizzati", così si esprime l'Amministratore Delegato Ulrich Schoppmann della LMC. "Insieme a Truma desideriamo essere dei veri pionieri. Per questo motivo, per la stagione, equipaggiamo tutti i camper di serie con il LMC iBus connect e il Truma iNet System". Frank Oster, Amministratore Delegato della Truma, sottolinea: "Il progetto è una collaborazione ben riuscita, che offre ai clienti un valore aggiunto non indifferente. Hanno così la possibilità di gestire in modo semplice e comodo mediante una App tutte le funzioni più importanti nel veicolo, quindi comandare a distanza il riscaldamento e il condizionatore e verificare lo stato completo del veicolo".

Le nuove e innovative caratteristiche si possono tutte verificare mediante il campo "Stato" della Truma App. Sono visibili solamente ai clienti LMC che hanno installato sul proprio veicolo il LMC iBus connect e il Truma iNet System.