Manovre senza stress

I nuovi modelli Truma Mover smart

07.01.2020

Montaggio semplice, facilità d'uso, prestazioni di manovra impeccabili: ecco le caratteristiche dei nuovi sistemi di manovra Truma Mover smart. I nuovi modelli base sono contraddistinti dalla comprovata qualità Truma e vanno a completare la gamma Mover nel segmento entry level.

Truma Mover smart M e A
I sistemi di manovra Mover sono disponibili nelle versioni ad avvicinamento manuale o automatico. Mover smart M prevede l'uso di una leva laterale, che elimina ogni sforzo fisico. Mover smart A, invece, si avvicina automaticamente agli pneumatici semplicemente premendo un pulsante. I nuovi ausili di manovra sono adatti per caravan monoasse fino a 1.800 kg (Mover smart M) o 2.000 kg (Mover smart A).

Telecomando intuitivo
Con il pratico telecomando, i clienti possono manovrare la propria roulotte con la massima facilità. I pulsanti consentono di controllare il caravan in modo molto intuitivo, preciso e accurato. Grazie alla funzione Softstart, la roulotte si avvia dolcemente, prima di prendere velocità. Ciò consente anche un aggancio semplice e preciso al veicolo trainante. Non appena il cliente rilascia i pulsanti, il rimorchio frena e si arresta con precisione millimetrica. Questa impostazione garantisce la massima sicurezza.

Trasmissione della potenza ottimale
I due efficienti sistemi di manovra sono in grado di affrontare pendenze del 13%. La superficie antiscivolo dei rulli di trazione garantisce la necessaria aderenza allo pneumatico e consente quindi una trasmissione della potenza ottimale. I rulli in alluminio pressofuso sono molto robusti, resistenti all'usura e particolarmente leggeri.

Perfetti per il retrofitting
I nuovi Truma Mover smart consentono un facile retrofitting, perché si adattano a tutti i telai comuni. Grazie all'omologazione, non è richiesta la registrazione TÜV.

Questi ausili di manovra offrono un rapporto qualità/prezzo eccellente abbinato agli elevati standard qualitativi di Truma. I modelli saranno disponibili presso tutti i rivenditori e partner Truma a partire da gennaio 2020. Tutti i Truma Mover saranno accompagnati da una garanzia sui componenti di 5 anni.

Specifiche tecniche e prezzi